IL PROGETTO

DOMUS AD INTERIM – EX CASA PARROCCHIALE – ASSARTI

Il progetto DOMUS AD INTERIM si propone di offrire una soluzione abitativa a chi si trova nella necessità temporanea di trovare una dimora che gli consenta di vivere in modo dignitoso con tutti i comfort di una casa normale, pur senza dover affrontare impegni finanziari insostenibili e vincolanti  a fronte di una situazione in rapida evoluzione.

L’offerta della dimora temporanea è legata alla prospettiva di reperire una situazione abitativa più confacente in tempi variabili, ma comunque non superiori a un anno.

DOMUS AD INTERIM non si offre come una comunità appartamento e quindi non richiede una vita comunitaria nel senso proprio del termine e non offre servizi di accompagnamento nell’inserimento sociale.

Non è una struttura di tipo caritativo o di prima accoglienza pur essendo pienamente inserita nel contesto sociale e con la vocazione di offrire al territorio un servizio abitativo di tipo temporaneo.

E’ un servizio abitativo per chi ha trovato soluzioni di lavoro o di mobilità nel contesto di una vita socialmente attiva.